Valori

Amore per la terra, ripetto per la vita



Tutti i legumi e i cereali VIVATERRA vengono coltivati in regime di agricoltura biologica e sanificati dopo la raccolta. Adottare questo modello operativo significa ammettere l'esclusivo impiego di sostanze naturali, senza ricorrere all''utilizzo di concimi, diserbanti e pesticidi chimici.

Si lascia fare alla natura, rispettando il suo andamento e contenendo l'interferenza dell’uomo. In questo modo si limita lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, contribuendo attivamente alla salvaguardia dell'ambiente e allo sviluppo rurale.

Un’azienda di persone, per il territorio.



In un tempo in cui le moderne tecnologie sono giunte nei campi stravolgendo gli antichi metodi di coltivazione, VIVATERRA ha deciso di andare controcorrente, recuperando le basi di una tradizione agricola centenaria, da sempre parte integrante delle terre di Puglia.

Affidandosi all'esperienza di Agricoltori scelti, si è impegnata per per portare a termine la propria missione: far arrivare in tavola cereali e legumi completamente biologici e certificati.

Lungo tutte le fasi della filiera, dalla fornitura delle sementi al controllo del prodotto dopo la raccolta, VIVATERRA assicura qualità eccellente e completa tracciabilità dei prodotti.

I nostri clienti, un valore da preservare.



Abbiamo una missione: tutelare la salute dei nostri Clienti, offrendo loro un prodotto che sia buono, certificato e garantito.

Il nostro successo deriva dalla fiducia che ripongono in noi. Integrità, trasparenza e onestà sono le fondamenta del nostro lavoro, attraverso le quali cerchiamo di costruire relazioni forti e durature, nel rispetto dei più alti principi etici.

Lavoriamo costantemente per anticipare le loro esigenze e per sviluppare nuovi modelli e processi che le rispettino. Così, nella continua ricerca dell’eccellenza professionale, ci impegniamo a portare in tavola, ogni giorno, bontà, sicurezza e qualità.

Dalla Puglia, nel mondo. Una scelta sostenibile.



Puglia: luogo d’incontro di profumi della Murgia e brezze del Mediterraneo, suolo fertile e generoso di doni; terra di agricoltori che con passione e dedizione coltivano e custodiscono i suoi frutti più preziosi. Racconti di cucina povera e focolare, di legumi e farine grezze, profumo di fieno e di grano buono.

È quì che nascono i prodotti VIVATERRA: varietà antiche di cereali e legumi che raccontano la storia gastronomica della nostra terra, coltivati con cura e consapevolezza, per salvaguardare la biodiversità e contribuire alla tutela dell’ambiente.

Scegliere i cereali e legumi VIVATERRA significa consumare prodotti a km0, pugliesi, di alta qualità e con tracciabilità certificata: una scelta sostenibile per l’ambiente ed in grado di valorizzare l'autenticità del territorio.

Dare valore al Tempo, recuperare il legame con le proprie origini, esaltando sapori, gusti tipici e tradizioni gastronomiche.

Italiano